A Torino il 9 aprile, alle ore 10,30, presso la sede di Confcooperative Piemonte, in corso Francia 329, avrà luogo l’assemblea elettiva di Federcultura Turismo e Sport Piemonte.
Sono invitate a partecipare tutte le cooperative aderenti alla Federazione, e inoltre l’invito è esteso a quanti cooperatori vogliano, con l’occasione, essere presenti per conoscere da vicino le cooperative che operano nel comparto culturale, turistico e sportivo nella nostra regione.
Rappresentano una realtà vivace e fortemente collegata con il territorio, in grado di dare un valore aggiunto in ambiti e professionalità molto diversificate: dall’editoria allo spettacolo, dalla gestione dei beni culturali alla comunicazione, dallo sport alla scuola e al turismo.
Hanno garantito la partecipazione all’evento l’assessore regionale alla Cultura Antonella Parigi e la direttrice Paola Casagrande.
L’intervento del presidente di Federcultura Piemonte Andrea Ferraris darà il via ai lavori.
Saranno illustrate le attività istituzionali realizzate e a quelle in divenire, in particolare con riferimento all’ormai imminente Salone del Libro di Torino, a cui Federcultura partecipa da anni insieme alle altre due centrali unite nell’Alleanza delle Cooperative.
Seguirà l’elezione dei nuovi organi sociali che guideranno la Federazione regionale nel prossimo quadriennio.
LC