leNOTIZIE

12 aprile, Si fa presto a dire Rete! @prospettivedigitali

12 aprile, Si fa presto a dire Rete! @prospettivedigitali

Nuovo appuntamento con la comunicazione intersettoriale.

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: Prospettive digitali; Federconsumo; comunicazione;

Il 12 aprile si terrà a Torino, in corso Francia 329, presso la Casa della Cooperazione, l’ottavo appuntamento della rassegna Prospettive Digitali. Si inizierà alle 9,15 e si chiuderà due ore dopo, alle 11,15, per dare poi spazio alla celebrazione dell’Assemblea elettiva di Federconsumo Piemonte, a cui sono invitati a partecipare anche tutti i cooperatori e gli amici che seguono Prospettive digitali.
“Si fa presto a dire Rete!” è il titolo di questa edizione, che strizza l’occhio non solo al Web, ma anche alle reti intersettoriali tra cooperatori che questa rassegna vuole agevolare attraverso le presentazioni reciproche e i dibattiti che hanno luogo durante gli eventi.
A grande richiesta, tornano a Prospettive digitali il 12 aprile i due relatori dell’edizione dello scorso novembre, Erika Bezzo, esperta di comunicazione e business coach, già responsabile Comunicazione di Santander Francia e Germania e Roberto Vogliolo, cooperatore (coop. Ux-men) e ingegnere esperto di innovazione digitale, con due relazioni di approfondimento dei temi di loro competenza.
Dopo i saluti istituzionali di Confcooperative Piemonte e di Federconsumo Piemonte, aprirà i lavori don Flavio Luciano, responsabile dell’Ufficio della Pastorale regionale Sociale e del Lavoro. Seguirà la relazione di Erika Bezzo, che presenterà un aggiornamento sulle nuove tendenze di utilizzo degli strumenti di comunicazione digitale per le imprese, il cui posizionamento va continuamente ricalibrato in base a quanto accade nei diversi contesti (algoritmi che cambiano, canali in cui aumentano o diminuiscono le visualizzazioni, eccetera).
Roberto Vogliolo approfondirà le soluzioni 4.0 per le imprese, soffermandosi su alcuni casi di studio in diversi ambiti applicativi e inoltre sulle opportunità specifiche per i negozi e le reti di vendita al dettaglio.
Il tutto, come sempre, con la regia di Federconsumo Piemonte e il patrocinio della Pastorale regionale Sociale e del Lavoro.
Per le iscrizioni: cassetta.l@confcooperative.it entro il 7 aprile. Saranno accolte, come sempre, in ordine di arrivo.

LC

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x