leNOTIZIE

Café Correcto, una proposta per un Natale solidale

Café Correcto, una proposta per un Natale solidale

Il progetto in Perù di Confcooperative Piemonte

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: Cooperazione allo sviluppo; equo e solidale; LIber



Confcooperative Piemonte, in accordo con la ong Progettomondo.mlal, ha scelto di dedicare questo Natale ai tremila produttori di caffè che lavorano senza diritti e in condizioni di estrema vulnerabilità in cinque regioni del Perù e della Bolivia.
Ecco perché come regalo solidale per le prossime festività Confcooperative Piemonte propone il caffè. Un caffè proveniente dalla Junta National de Cafè peruviana con cui Progettomondo.mlal collabora nell’ambito del programma “Café Correcto”, per dare voce ai cafetaleros andini e assicurare loro forme di previdenza sociale che ne tutelino il lavoro e ne riducano la precarietà.
Confcooperative Piemonte sta infatti realizzando un interessante intervento di promozione della cooperazione sul territorio peruviano, in accordo con la cooperativa sociale “Libero Mondo” di Roreto di Cherasco, da sempre impegnata nel commercio equo solidale.
Partecipare alla campagna, scegliendo di regalare una confezione natalizia di caffè da 250 gr 100% arabica peruviana con un’offerta di 5 euro, andrà a sostenere questo progetto.
Augurerete così un Natale gustoso a chi vi sta accanto e un Natale giusto a chi ogni giorno lavora duramente per il riconoscimento della propria dignità.
Per ulteriori informazioni o ordini rivolgetevi via email a Confcooperative Piemonte: cassetta.l@confcooperative.it (Lidia Cassetta) specificando nell'oggetto: "Cafè correcto".
Le offerte alle Onlus, come questa che proponiamo, sono detraibili e/o deducibili fiscalmente.

LC

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x