Si è svolta a Roma, dal 7 al 9 novembre, la Seconda Conferenza Nazionale sull'Assistenza Primaria. Una tre giorni, promossa dall'Istituto Superiore di Studi Sanitari Giuseppe Cantarella, che affronta il tema "Dall'offerta di servizi all'iniziativa". Al centro delle diverse giornate: l'assistenza primaria.
Obiettivo della conferenza: mettere in primo piano le novità più significative del settore e individuare proposte per un'azione legislativa che sia di sostegno alla home care. Tanti i seminari e i momenti di approfondimento previsti nelle tre giornate: dall'engagment in sanità ai caregivers.
Per il Piemonte erano presenti il Presidente di Federazione Sanità Piemonte, Mario Sacco, e il Direttore, Luca Facta: "È un importante momento di confronto, analisi e studio sul tema dell'assistenza primaria - commenta il Presidente Sacco -. Abbiamo avuto modo di sentire le testimonianze e gli interventi di chi sta provando a fare innovazione in questo contesto e di avere un contatto con molti stakeholder del settore. L'assistenza primaria è un tema davvero centrale e grazie a questi momenti è possibile individuare azioni comuni da far pervenire ai legislatori per sostenere anche lo sviluppo di proposte innovative nel settore."