leNOTIZIE

PRESIDENTE GARDINI A CUNEO: "LA COESIONE E’ FONDAMENTALE PER AFFRONTARE LE NUOVE SFIDE"

PRESIDENTE GARDINI A CUNEO: "LA COESIONE E’ FONDAMENTALE PER AFFRONTARE LE NUOVE SFIDE"

Maurizio Gardini a Cuneo - insieme al Presidente di Confcooperative Cuneo, Sandro Durando - ha incontrato le cooperative cuneesi 

Categorie: Primo PianoImmagini Di RappresentanzaLe Notizie

Tags: Confcooperative,   Maurizio Gardini,   Cooperative,   Cuneo,   Sandro Durando,   Economia

Il Presidente Nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini, e' stato in visita a Cuneo lunedì 25 settembre.

Un pomeriggio intenso di incontri, con il Presidente di Confcooperative Cuneo, Sandro Durando, con il Presidente Regionale, Domenico Paschetta, con i rappresentati del Consiglio provinciale di Confcooperative Cuneo e poi con le diverse cooperative associate sul territorio.

Presente anche il Sindaco di Cuneo, Federico Borgna, che ha così portato il saluto della Città al Presidente Nazionale e a tutte le cooperative presenti. 

"Siamo di fronte a nuovi paradigmi di sviluppo - ha spiegato il Presidente Gardini -. La cooperazione in questo contesto può svolgere un ruolo fondamentale, facendo in modo che si affermi un modello economico di maggiore equità sociale. Dobbiamo pero' essere coesi, portare avanti i principi e i valori cooperativi al servizio di tutta la collettività. Solo cosi, con una forte coesione, possiamo essere pronti ad affrontare le sfide di questo nostro presente e dare risposte importanti, in questo momento storico complesso, al nostro Paese"

Soddisfazione e' stata espressa dal Presidente Durando: "La visita di Gardini e' stata importante perché ci ha permesso di porre ancora una volta l'accento sul lavoro di squadra che è fondamentale e che dobbiamo portare avanti, con una rinnovata coesione, su tutto il territorio cuneese e piemontese. La cooperazione nel territorio di Cuneo e' importantissima: esprimiamo di fatto il 10% del PIL di quest'area regionale. Abbiamo imprese eterogenee, che operano in settori molto diversi. Abbiamo un tessuto attivo, vivo, forse come in poche altre parti d'Italia. Nostro compito dunque e' quello di saper dare risposte sempre al passo con i tempi per le nostre cooperative, approfittando di un momento storico di grandi cambiamenti anche per reinterpretare al meglio il modello al loro servizio. Grazie dunque ancora al Presidente Gardini per questa occasione di confronto."


Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x