Anche quest’anno il mondo di Confcooperative Piemonte offre ai giovani tra i 18 e i 28 anni l’opportunità di mettersi in gioco partecipando al bando del Servizio Civile Universale. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 18 febbraio 2025 alle ore 14.00, mentre l’avvio in servizio è previsto per il 27 giugno 2025.
Il periodo di Servizio Civile, di durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi, rappresenta un’occasione per mettere in pratica le proprie conoscenze, sviluppare nuove competenze e intessere relazioni all’interno del mondo lavorativo. La varietà dei progetti permette infatti una scelta ampia e variegata, per andare incontro ai diversi interessi e sensibilità.
L’adesione al bando da parte di molte cooperative aderenti a Confcooperative Piemonte rappresenta un’apertura significativa nei confronti dei giovani, offrendo importanti possibilità di crescita. Un’opportunità, insomma, per sentirsi maggiormente parte di una comunità e per conoscere da vicino le attività sociali e di welfare promosse dalle cooperative.
Le persone interessate possono candidarsi online tramite link.