leNOTIZIE

Sui sentieri della cooperazione: il 9 giugno il trekking cooperativo

Sui sentieri della cooperazione: il 9 giugno il trekking cooperativo

Turismo consapevole, cooperazione e scoperta del territorio saranno al centro della passeggiata e della visita alla Cantina Produttori in Clavesana.

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: territorio,   Fedagripesca

Domenica 9 giugno la Compagnia e Rete del Buon Cammino, in collaborazione con la Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo e la Cantina Produttori in Clavesana, cooperativa aderente a Confcooperative Fedagripesca Piemonte, organizza una passeggiata che permetterà di far scoprire il magnifico territorio che farà da cornice alla giornata. La cooperazione sarà il tema centrale della giornata che molto ha contribuito allo sviluppo dell’evento.


“Il progetto nasce – racconta Ermanno Bressy, Consigliere della Compagnia del Buon Cammino - nello spirito di promuovere un’attività turistica consapevole, ambientale e culturale che i sentieri della provincia di Cuneo hanno da offrire in abbondanza facendo scoprire scorci e realtà sempre nuove e interessanti”.

La giornata avrà inizio alle ore 10.00 con ritrovo a Carrù presso il Castello, sede della Banca Alpi Marittime, da cui partirà un facile itinerario che in circa 6,5 km tra boschi, colline e le anse disegnate dal fiume Tanaro porterà i partecipanti a Clavesana.


Il punto di arrivo dell’escursione sarà la Cantina Produttori in Clavesana, dove si svolgerà il pranzo che potrà essere al sacco, a cura di ciascun partecipante, oppure si potrà prenotare al momento dell’iscrizione una lunch box.

“Non c’è miglior modo per raccontare la cooperazione – dice il presidente della Cantina Giovanni Bracco che avere la possibilità di ammirare, a passo lento, il territorio nei quali questa ha agito e per il quali si spende da sempre per sostenerlo e farlo crescere.”


Al termine del pranzo si avrà la possibilità di fare una visita guidata ai locali della Cantina per conoscere la storia della cooperativa e le fasi di produzione del vino.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il 3387908771.



Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x