Venerdì 10 maggio Drimlab, startup innovativa cooperativa nata nel 2021 come spin-off della già esistente cooperativa Redrim, parteciperà al convegno “Smart city: alla ricerca di una strategia vincente” organizzato dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.
Drimlab sarà presente con uno stand dedicato alla sua DrimCity, città virtuale focalizzata sulla sostenibilità e sull’impatto sociale. Ad abitare la città sono organizzazioni volte a generare un impatto sociale positivo sperimentando modalità nuove per la progettazione e l’erogazione di servizi, dando vita a una sinergia tra realtà fisica e virtuale.
Il convegno sarà l’occasione per guardare al presente e sul futuro dell’innovazione, anche attraverso le indagini che hanno coinvolto cittadini e Comuni italiani. Si rifletterà sulla sostenibilità dei progetti nel lungo termine, per provare a costruire i presupposti per diventare costruttori di una città davvero inclusiva e sostenibile sotto tutti i punti di vista.
L’evento si terrà dalle 10:00 alle 13:00 nell’Aula De Carli - Politecnico di Milano, Bovisa e sarà fruibile anche online tramite link.
Per iscriversi gratuitamente e seguire l’evento in streaming collegarsi al link: https://www.osservatori.net/it/eventi/prossimi/convegni/smart-city-convegno-risultati-ricerca-osservatorio.