La cultura cooperativa al centro delle iniziative sul territorio, a ribadire l'impegno continuo dell'Alleanza delle Cooperative nel tessere insieme le narrative culturali attraverso la cooperazione.
Come ogni anno, anche nell’imminente nuova edizione del Salone del Libro di Torino sarà presente Confcooperative Piemonte, con un ricco programma di appuntamenti variegati.
Tutto prenderà il via con gli appuntamenti promossi dall’Alleanza nel corso del Salone Off, presentato lunedì 22 aprile presso la Camera di Commercio di Torino.
Irene Bongiovanni, Presidente di Confcooperative Cultura Turismo e Sport, ha affermato: "Anche in questa occasione la cooperazione si dimostra vivace e dinamica, come emerge anche dal ricco calendario di appuntamenti che ci aspettano nelle prossime settimane. Le cooperative nel settore culturale svolgono un ruolo insostituibile nel tessere una rete di opportunità e di crescita per comunità di ogni dimensione. È proprio la diversità di queste forme cooperative che arricchisce il nostro settore, offrendo prospettive uniche e contributi significativi alla cultura che meritano riconoscimento e sostegno”.
Tino Cornaglia, Presidente di Confcooperative Piemonte, ha dichiarato: "La cooperazione è un pilastro fondamentale per il settore culturale, che merita un riconoscimento adeguato per il suo impatto trasformativo sulla società. La partecipazione del mondo cooperativo a un evento di importanza nazionale come il Salone del Libro ci ricorda quindi ogni anno quanto sia importante il lavoro quotidiano delle cooperative culturali, che contribuiscono a democratizzare l'accesso alla cultura, a promuovere la diversità e a incentivare la partecipazione comunitaria.”
In allegato il programma degli eventi.