Si è tenuto nella giornata di lunedì 15 aprile presso la Casa della Cooperazione a Torino il primo Consiglio Regionale di Confcooperative Piemonte dopo la conclusione della stagione assembleare che ha visto la rielezione del Presidente Tino Cornaglia. Una prima occasione di confronto per il mondo della cooperazione che ha potuto stabilire le priorità e i primi passi per i prossimi quattro anni di mandato.
Il Consiglio ha rimarcato la centralità dei temi del lavoro, della comunità e del futuro, proseguendo il dialogo iniziato durante l'ultima assemblea. Al centro dell’incontro, infatti, l’importanza di mantenere un costante dialogo con il mondo politico regionale e l’importanza di coinvolgere attivamente i giovani cooperatori, identificando strategie e iniziative per migliorare le loro condizioni e facilitare l’ingresso nel mondo della cooperazione.
Come ha sottolineato il Presidente Tino Cornaglia, infatti: “Tutto parte dal lavoro. Le nostre azioni devono essere guidate dalla volontà di creare le condizioni migliori per il futuro dei nostri giovani e del nostro territorio. Vogliamo ribadire l’importanza di rafforzare il nostro impegno per offrire loro opportunità concrete e supporto e garantire che la cooperazione rimanga uno strumento dinamico e innovativo di sviluppo economico e sociale. È questo lo spirito che guiderà i prossimi quattro anni del nuovo mandato, che saranno caratterizzati da una stretta e proficua collaborazione tra le diverse anime di Confcooperative Piemonte per raggiungere tutti insieme un obiettivo comune”.
Consiglio di Presidenza di Confcooperative Piemonte
Cornaglia Tino
Anselmo Alberto Paolo
Arrò Cristina
Balzarotti Ferdinando
Bechis Michele
Bongiovanni Irene
Chiadò Puli Renato
Di Ciancia Pietro
Di Nunno Giovanni
Durando Alessandro
Forelli Roberto
Masante Andrea
Maseri Dennis
Morello Roberto
Oberto Rosa
Pesce Enrico
Sacco Mario
Serpentino Maurizio
Stillavato Carla
Tallone Paolo
Vaccari Chiara