“Una finestra sull’Europa. Strumenti per innovarsi e innovare” è il tema che sarà sviluppato venerdì 12 aprile dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede di Confcooperative Piemonte, c.so Francia 329 a Torino, nel corso del workshop organizzato da Confcooperative Piemonte in collaborazione con IUSE (Istituto Universitario di Studi Europei) e il Consorzio di cooperative sociali Idee in Rete.
Un’occasione preziosa per riflettere su un tema quanto mai attuale: l’innovazione e l’evoluzione del mondo cooperativo che, allo stesso tempo, può diventare uno strumento efficace di innovazione sul piano sociale, economico e lavorativo, anche grazie al supporto dei fondi europei.
Il seminario di studi vedrà la partecipazione di docenti universitari e di funzionari della Regione Piemonte: Ezio Elia, Dirigente del settore Coordinamento dell'attuazione della Programmazione FSE, Paolo Furno, Dirigente del settore Promozione dello sviluppo economico e accesso al credito per le imprese della Direzione Competitività, e Piercarlo Rossi, Presidente dell’Istituto Universitario di Studi Europei, che illustreranno il ruolo dei fondi strutturali FSE e FESR, messi a disposizione dall’Unione Europea, e del PNRR con l’obiettivo di promuovere un cambio di passo verso una nuova sostenibilità a tutto tondo.
Questa iniziativa vedrà inoltre la partecipazione del Consorzio Idee in Rete, che, con l’intervento di Camilla Baldini, Claudia Pinessi, Enrica Cappadonna e Luisa de Amicis, illustrerà l’esperienza maturata a seguito del progetto europeo Help Desk.
Le persone interessate sono pregate di compilare il form di iscrizione cliccando qui.
Programma completo al termine dell'articolo.