Oggi diventa sempre più necessario, per cooperative e imprese, valutare e scegliere un Piano Sanitario Integrativo pensato per le esigenze dei lavoratori e dei soci, che garantisca una copertura sanitaria completa e offra l’opportunità di accedere a cure e prevenzione a costi contenuti.
Con oltre 1500 strutture sanitarie convenzionate, Cooperazione Salute, la mutua di Confcooperative, ha saputo diventare negli anni un vero e proprio punto di riferimento, grazie a Piani Sanitari studiati per garantire all’iscritto e alla propria famiglia assistenza nei momenti di necessità ordinari e straordinari. Solo in Piemonte le imprese cooperative iscritte a Cooperazione Salute sono più di 260, con 15.700 assistiti tra lavoratori e famigliari. Numeri importanti che richiedono una grande capacità di innovarsi e di stare al passo con i tempi.
Nella consapevolezza che la condivisione dei bisogni possa far nascere soluzioni mutualistiche più vantaggiose, Cooperazione Salute scommette sulla comunicazione e dona ai propri spazi online un netto cambio d’abito. La recente nascita di un nuovo sito web, che si rivolge a un pubblico ampio di persone e aziende, diventa quindi manifesto della voglia di offrire sempre il meglio.
“La nuova casa online di Cooperazione Salute è frutto di un percorso di analisi dei bisogni, delle esigenze e delle aspettative di soci e famiglie. Grazie a un portale rinnovato, con più contenuti e tante nuove funzionalità, vogliamo continuare il percorso intrapreso anni fa, con l’obiettivo di sostenere le cooperative nella tutela della salute e del benessere dei lavoratori e dei soci. – ha commentato Mario Sacco, Presidente di Confcooperative Sanità Piemonte e Consigliere di Amministrazione di Cooperazione Salute, - Sempre in ottica di apertura al pubblico, è previsto prossimamente un momento di confronto online sulle pagine social, dedicato a dare risposte alle più frequenti domande dei nostri assistiti.”
“Con questa settimana – ha concluso Luca Facta, responsabile per il Piemonte di Cooperazione Salute - inizieranno sui social dei webinar per far conoscere sempre più le opportunità della sanità integrativa gestita dal no profit, come risposta al bisogno di cura. La prima diretta è prevista sul canale Facebook di Cooperazione Salute, mercoledì 29 settembre alle ore 16.30, alla quale parteciperanno Elena Lusvardi e Federica Mulana per presentare il Piano Sanitario riservato ai lavoratori delle cooperative sociali, rispondendo alle domande dal pubblico.”
Per partecipare è sufficiente selezionare il link qui riportato: Il piano sanitario della cooperazione sociale: come funziona e cosa include.