Lunedì 24 maggio alle ore 15, Confcooperative Sanità organizza il seminario online “Valore e dignità alla persona. Le nuove politiche per l’assistenza sociosanitaria", in collaborazione con Consenso Europa. Un’occasione per parlare, insieme ad autorevoli esponenti del settore, di un tema estremamente rilevante e di attualità, ancor più in questo periodo di emergenza sanitaria.
L’evento vedrà la partecipazione, assieme a Giuseppe Milanese, Presidente di Confcooperative Sanità, di Erika Stefani, Ministro per le Disabilità; Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia accademia per la vita e Coordinatore della commissione per la riforma dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria del Ministero della Salute; Annamaria Parente, Presidente della Commissione Igiene e Sanità al Senato; Paola Taverna, Vice presidente del Senato, Paola Boldrini, Vicepresidente della Commissione Igiene e Sanità al Senato; i Senatori Vanna Iori e Matteo Richetti, membri della Commissione Igiene e Sanità al Senato della Repubblica e i deputati Roberto Bagnasco e Maria Teresa Bellucci, Membri della Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati. Modererà Andrea Pancani, Vice Direttore di La7.
Mario Sacco, Presidente di Confcooperative Sanità Piemonte, ha commentato: “È importante mantenere i riflettori puntati sul tema dell’assistenza sociosanitaria e sulla dignità della persona, ancor più in un periodo storico come quello attuale. Confcooperative e i nostri soci lavoratori sono stati in prima linea in questo ultimo anno, e siamo quindi orgogliosi di poter dedicare quanto più spazio possibile a queste tematiche. Sarà un’occasione per porre solide basi per una ripartenza che metta il valore della persona al centro, su cui la cooperazione si basa da sempre.”
Per prendere parte al seminario, è necessario registrarsi qui.