Sostenere la domanda turistica verso il Piemonte in un momento molto difficile causato dall’attuale pandemia. Tra le soluzioni proposte per favorire il “ritorno” dei turisti spiccano i voucher vacanza, attraverso cui è possibile soggiornare in territori meravigliosi. In montagna, sui laghi, tra piccoli borghi e itinerari storico culturali, questo sostegno agevola e alleggerisce i turisti, permettendogli di assaporare le tipicità enogastronomiche d'eccellenza e contemplare paesaggi dalla bellezza unica.
Il Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo rappresenta senza dubbi un esempio virtuoso dell’applicazione di questo concetto e di gestione dell’offerta regionale. I voucher vacanze offerti, ancora acquistabili fino al 31 dicembre 2020 e usufruibili fino al 31 dicembre 2021, prevedono un contributo economico alla proposta di pacchetti vacanza di almeno tre pernottamenti consecutivi.
Grande soddisfazione nelle parole di Livio Barello, Presidente del Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo: “L’iniziativa sta dando ottimi frutti e siamo contenti di vedere il riscontro entusiasta da parte dei turisti. Fino a oggi, questo percorso ha portato circa 6.000 presenze in più nelle strutture ricettive delle Valli di Lanzo: numeri che non possono non essere attribuiti all’impegno del consorzio e di tutti i collaboratori. Notevole successo per i voucher camere, nonostante stiamo iniziando a ricevere riscontri importanti anche per le offerte sui servizi, che sono partiti successivamente.”
Accanto ai voucher camere offerti dal Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo, sono stati infatti sviluppati e promossi i nuovi voucher servizi, con offerte affidate alla conoscenza e alla capacità della Cooperativa Welcome Piemonte. Voucher servizi per tutti i gusti, da sfruttare naturalmente nel territorio delle Valli di Lanzo: escursioni panoramiche, camminate nei borghi, tour dei laghi, trekking panoramici e gastronomici sono solo alcune delle “experiences” offerte, a prezzi del tutto agevolati.
“I nuovi trend turistici si basano su attività e viaggi in zone limitrofe, poco affollate e posizionate in località dove la natura fa da padrona. - ha dichiarato Valentina Mazzola, di Welcome Piemonte - Per questo motivo le Valli di Lanzo sono la meta perfetta per un turismo sostenibile all’aria aperta e siamo lieti di offrire una vasta gamma di servizi da spendere su questo splendido territorio, per farlo conoscere al meglio e in tutto il suo splendore a coloro che hanno voglia di vivere una vacanza all’insegna della tradizione e della natura. Il Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo ha avuto la lungimiranza di valorizzare a pieno questo territorio e siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo.”
Per informazioni e acquisto Voucher: info@turismovallidilanzo.it - 339 5315104 - 348 3938038
Per maggiori informazioni sulle Escursioni e per prenotazioni: info@welcomepiemonte.it - 339 5315104 - 348 3938038