leNOTIZIE

Incontro con Educatori Professionali: le prossime tappe normative

Incontro con Educatori Professionali: le prossime tappe normative

Si terrà il prossimo 4 dicembre 2020 il webinar della Lumsa Master School in collaborazione con Confcooperative Piemonte

Categorie: Primo PianoLe Notizie

Tags: Federsolidarietà,   Lumsa,   Università,   Educatori

Un grande appuntamento venerdì 4 dicembre 2020, con il webinar “Educatori professionali: le prossime tappe normative”, organizzato dalla Lumsa Master School in collaborazione con Confcooperative Piemonte.

Con la legge n.2443 del 20 dicembre 2017, la cosiddetta Legge Iori, la figura dell’educatore senza titolo ha iniziato a essere regolamentata attraverso percorsi specifici di qualifica. Diventa quindi importante riunire i vari percorsi formativi universitari e di qualifica attualmente attivi per questa figura professionale, per costruire una risposta omogenea nei vari servizi di welfare.

A questo proposito, venerdì 4 dicembre 2020, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, si terrà un webinar sulla piattaforma Meet dal titolo “Educatori professionali: le prossime tappe normative”. Il web-seminar vuole analizzare la complessa situazione degli educatori professionali oggi, sia per le sfide connesse al settore sia per il recente riconoscimento del ruolo.

Il webinar vedrà succedersi gli interventi di Vincenzo De Bernardo (Direttore nazionale di Confcooperative Federsolidarietà), Vanna Iori (Senatrice della Repubblica Italiana – XVIII legislatura), Maria Cinque (Professore Associato di Didattica e Pedagogia Speciale, Università LUMSA), Cosimo Costa (Professore Associato di Pedagogia Generale, Università LUMSA), Luca Facta (Segretario Confcooperative Federsolidarietà e Sanità Piemonte), Emmanuele Massagli (Ricercatore di Didattica e Pedagogia Speciale, Università LUMSA), oltre a diverse testimonianze di educatori professionali.

Al termine si svolgerà la proclamazione delle qualifiche per gli educatori professionali socio-pedagogici che hanno terminato il percorso nell’a.a. 2019-20.

Per partecipare al Webinar basterà seguire questo link https://tinyurl.com/y25zetg4

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x