Riportiamo, a supporto della diffusione di informazioni utili alla gestione della situazione straordinaria, le misure regionali in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.
Potete trovare, tra i documenti al termine del testo, l’Ordinanza del Ministro della Salute di Intesa con il Presidente della Regione Piemonte e le Disposizioni Organizzative per tutti gli Ospedali della Regione Piemonte.
Come riportato tra le Disposizioni, la Regione dispone al punto 1 e 2 quanto segue:
“ 1. Le richieste di test per Coronavirus devono essere preventivamente autorizzate dalla Unità di Crisi Regionale mediante richiesta di autorizzazione da inviarsi ai numeri di fax: 011-7725993 / 011-7740680.
Sulla richiesta deve essere indicato il Nome e Cognome del richiedente e il numero di telefono di riferimento a cui verrà comunicata l’autorizzazione oppure il diniego all’invio del campione ai laboratori autorizzati. […]
2. Davanti a ciascun Pronto Soccorso Regionale verrà allestita una tenda, da parte della Protezione Civile Regionale. La tenda avrà funzione di Pre-triage. Tutti i pazienti che arriveranno con propri mezzi al Pronto Soccorso dovranno essere indirizzati a tale tenda, sottoposti a rilievo della temperatura frontale e a valutazione anamnestica secondo quanto indicato nella circolare Ministeriale Prot. 0005257-20022020, senza escludere la possibilità di contagio locale. […]”
Per una lettura completa dei documenti, vi rimandiamo ai documenti riportati al fondo.