Ad un anno dall’avvio del progetto di gestione della Colonia Astigiana “Porta Paradisi”- Casa per ferie di Bardonecchia (TO), affidata alla Rete “La Perla delle Alpi”, sabato 26 ottobre verra presentata la convenzione tra la suddetta rete e Confcooperative Piemonte. Alle ore 11:30, presso la sala Malabaila del Vescovado di Asti (via Carducci 50), le cooperative Jokko scs e La Città del sole scs, con la Scuola di sci Les Aranuds firmeranno una speciale convenzione che permettera a tutti gli associati di Confcooperative Piemonte di usufruire dei servizi offerti dalla rete stessa, a tariffe agevolate.
Per la Rete “La Perla delle Alpi”, saranno presenti il Presidente Piero Vercelli (cooperativa Jokko), la Vicepresidente Monica Marrandino (Scuola sci Les Arnauds) e Francesco Mingrone (cooperativa La Città del sole), per Confcooperative il Presidente Mario Sacco e per la Regione Piemonte l’assessore Marco Gabusi.
Presenziera inoltre il Vescovo di Asti Mons. Marco Prastaro.
L’incontro sara occasione per fare il punto sugli obiettivi raggiunti in questo primo anno di attivita e su quelli ancora da realizzare. Ad oggi la riorganizzazione della parte recettiva ha permesso di accogliere, durante tutto l’anno, gruppi e famiglie nella Casa per Ferie di Bardonecchia.
È stata ultimata nel mese di ottobre 2019 la realizzazione del campo sportivo polivalente di calcetto, tennis e pallavolo - grazie al contributo della Regione Piemonte - annesso alla struttura che completa l’offerta con le varie attivita sportive gestite in sinergia con la scuola sci Les Arnauds.
A conferire al progetto una fondamentale valenza sociale, sarà la prossima realizzazione, in una parte del complesso, di una Comunità Alloggio Socio Assistenziale per disabili gravi (ai sensi della D.G.R. 42/2002) che sarà gestita dalla cooperativa La Città del sole scs che vanta un’esperienza trentennale nell’ambito socio assistenziale e riabilitativo. Il sapere operativo della coop. La Città del sole, infatti, si sostanzia da anni nella gestione di servizi residenziali rivolti a disabili ospitati in diverse strutture del territorio piemontese. La cooperativa Jokko, che si occuperà della gestione della struttura ricettiva, ha altresì una pluriennale esperienza operativo-gestionale nei servizi ricettivi.