Proseguono le attività promozionali e informative sul territorio di Cooperazione Salute, la Mutua di Confcooperative: si è svolto lo scorso giovedì 11 luglio a Asti, presso la sede di Confcooperative Asti-Alessandria, una partecipata serata informativa promossa dalla cooperativa In.Coop.Casa e rivolta a tutti i propri soci. “L’incontro”, spiega Alberto Anselmo, Presidente di In.Coop.Casa nonchè Vice Presidente di Confcooperative Habitat, “oltre ad aver rappresentato un’occasione per salutare i soci ed augurare loro buone vacanze, è stato anche il momento ideale per presentare loro la Mutua Sanitaria Integrativa di Cooperazione Salute. La mutua, tramite un’adesione collettiva, da parte di una soglia minima di soci rispetto al loro totale, in questo caso un gruppo che ne rappresenta il 70%, apporterà molteplici vantaggi ai conferitori dei nostri nuclei abitativi, con l’obiettivo fondamentale di far conseguire un risparmio economico sulle spese sanitarie a questi ultimi, ed ai loro familiari”.
“Cooperazione Salute è la mutua di Confcooperative”, spiega Elena Lusvardi, Responsabile Nazionale Promozione di Cooperazione Salute, la quale ha partecipato ai lavori della serata, “propone coperture mutualistiche sia per i dipendenti che per i soci di cooperative. Le cooperative interessate aggregano un gruppo di soci, che si possono così iscrivere alla mutua, ed ottenere una copertura sanitaria a costi estremamente concorrenziali, quattro o cinque volte inferiori rispetto ad un’adesione individuale. Questo rende possibile avere rimborsi sulle spese sanitarie anche con dei costi assolutamente marginali per i redditi bassi e medio-bassi. Cooperazione Salute rimborsa attualmente a 30 giorni: il rimborso veloce è infatti per noi un importante parametro di qualità.”. “Abbiamo la possibilità di seguire personalmente i soci grazie ad un ufficio territoriale collocato a Torino, presso Confcooperative Piemonte, e nella sua sede distaccata ad Asti” aggiunge Alessio Greco, Responsabile dello Sviluppo Regionale di Cooperazione Salute, “questo ci permette di essere fisicamente presenti sul territorio, a disposizione per ascoltare tutte le necessità ed esigenze dei beneficiari: la nostra forza, oltre alla convenienza, è la vicinanza alle persone, e l’ascolto attivo dei loro problemi. Quando parliamo di salute siamo tutti convinti che le cose si debbano fare bene, ma soprattutto
velocemente”.
“Negli ultimi mesi abbiamo sperimentato con successo una serie di servizi, molto apprezzati dai nostri soci”, conclude infine Alberto Anselmo, “principalmente servizi all’abitare, come internet, utenze telefoniche, tendaggi da sole e altro ancora. Ora abbiamo messo il focus sulla persona, e intendiamo implementare nuovi servizi per i soci e per i propri familiari. In quest’ottica rientra perfettamente nelle nostre corde l'offerta di Cooperazione Salute, e cercheremo di promuoverla quanto più possibile tra i nostri soci."
Ulteriori informazioni e approfondimenti sono sempre a disposizione scrivendo all’indirizzo
mutua.piemonte@confcooperative.it e su
www.cooperazionesalute.it