Sabato 16 Marzo 2019 la cooperativa sociale Nuovi Orizzonti ha inaugurato a Variglie d'Asti "La Casa delle Abilità", il primo centro diurno socio-terapeutico di tipo C del territorio a vantaggio dei soggetti adulti diversamente abili.
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza delle autorità e dei rappresentanti della Cooperativa Nuovi Orizzonti con, in testa, la presidente Ada Bruna Morando e la direttrice Barbara Botto.
E' così stato aggiunto un nuovo e utile tassello del “polo per la disabilità” che sta crescendo proprio a Variglie d’Asti dove équipe multidisciplinari lavorano a progetti mirati attivando laboratori funzionali al benessere e alla crescita educativa i quali verranno presentati proprio sabato durante la cerimonia di inaugurazione.
La Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti nasce ad Asti nel 1988 per iniziativa e volontà di alcuni genitori di bimbi disabili. E' la motivazione di mamme e papà che hanno saputo tradurre il loro amore e il loro dolore in operatività e in altrettanti obiettivi da raggiungere a favore delle persone diversamente abili.
Per informazioni:
Tel. 0141 208019, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00.
Articolo tratto da Confcooperative Asti - Alessandria