LEnostreSTORIE

Display your abilities

Display your abilities

Il 7 aprile a Torino incontro su arte, teatro e diversità promosso dalla cooperativa Stranaidea

Categorie: Primo PianoLe NotizieLe Nostre Storie

Tags: Stranaidea,   Federsolidarietà Piemonte,   giovani,   arte,   teatro,   disabilità

Formare giovani disabili come co-leader di laboratori per altri giovani sul tema della diversità. Un interessante obiettivo che l’impresa sociale Stranaidea Scs intende promuovere attraverso il progetto "DIS-PLAY YOUR ABILITIES", strumento con il quale cambiare paradigma nel definire il ruolo dei giovani con disabilità mentale
L’iniziativa, che rientra nella misura europea Erasmus+, verrà presentata e discussa venerdì 7 Aprile 2017, dalle 9.30 alle 16.00 presso il Palazzo Cisterna, via Maria Vittoria 12 a Torino, con un evento che intende essere moltiplicatore del partenariato strategico.
Stranaidea coordina infatti il progetto a cui aderiscono organizzazioni che operano da molti anni attraverso lo strumento del teatro espressivo e artistico, lavorando con particolare attenzione sui temi della disabilità e sulla diversità: ALFA Association (Spagna), APATRIS 21 Association (Portogallo), e Theaterwerkplaats Tiuri Foundation (Paesi Bassi).
“Il progetto - spiega Marco Fiorito di Stranaidea - persegue l’inclusione delle persone disabili attraverso l’arte, lo scambio di buone pratiche e sviluppo di strategie di qualità, strumenti innovativi e metodologie per migliorare l'educazione non formale per i giovani con disabilità”.
Stranaidea, nata nel 1986, opera da sempre nei settori della prevenzione del disagio, con un’attenzione alle giovani generazioni, Adulti in difficoltà, disabili, salute, politiche attive del lavoro con uno sguardo attento all’Europa e alle sue misure, ai progetti inclusivi e formativi.
La partecipazione all’incontro di venerdì 7 aprile è libera anche se su iscrizione obbligatoria scrivendo a display@stranaidea.it.



Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x