Domenica 26 marzo si terrà la settima Festa di Primavera, promossa dalla Cantina sociale aderente Terre dei Santi di Castelnuovo don Bosco.
Come per le passate edizioni, la Festa sarà una piacevole occasione per adulti e bambini per trascorrere una giornata all’aperto, alla scoperta del territorio e delle sue prelibatezze.
Un’occasione per visitare luoghi d’arte e cultura, ma anche per conoscere le aziende agricole e artigianali della zona e per cimentarsi in attività e laboratori creativi.
Tra le novità di quest’anno la formula del pranzo, da assaporare tranquillamente presso uno dei ristoranti partner della zona, scegliendo quello più adatto ai propri gusti ed esigenze.
La festa della Cantina inizierà alle ore 10, con il seguente programma:
- Visite guidate alle cantine
- Trenino turistico per la visita di aziende agricole e artigianali del territorio
- Visite guidate all’’Abbazia di Vezzolano, con navetta gratuita
- Esposizione e vendita di prodotti locali
- Laboratorio creativo “dipingi e colora” (pomeriggio)
- Laboratorio agricolo “Giochiamo con la natura”
- Ore 17,30 Concerto di musica folk irlandese della band The ShamRock Band (but really folk)
I clienti che pranzeranno presso uno dei ristorante e bar partner della Festa avranno diritto a uno sconto del 10 per cento sugli acquisti in Cantina, valido per la giornata del 26 marzo presentando la ricevuta relativa ad almeno un menù.
Terre dei santi è il marchio che riunisce due realtà del territorio astigiano, che da anni operano nel settore vinicolo: la Cantina del Freisa di Castelnuovo Don Bosco e la Cantina del Barbera di San Damiano d’Asti. Situate nella zona della Malvasia e del Freisa la prima, del Barbera d’Asti e dell’Arnei la seconda, sono accomunate dlla stessa attenzione per la qualità e per la genuinità dei propri vini, per il rispetto delle tradizioni e per l’amore per la propria terra.
Le informazioni per partecipare alla giornata di festa, i ristoranti convenzionati e altre informazioni sulla Cantina nel link sottostante.