Sabato 11 settembre alle ore 9.00 la Cooperativa Sociale Casa di Nazareth festeggerà i suoi primi 25 anni di vita con un evento dal titolo "Da 25 anni per la dignità di tutti - Verso un patto programmatico per il sociale". L’iniziativa, ospitata presso Villa Remmert (via Doria, Ciriè), costituirà un’importante occasione di confronto sulla cooperazione sociale e terminerà con il momento chiave dell’evento, la presentazione e sottoscrizione del "Patto programmatico per il Sociale" con tutti gli enti presenti.
L’evento vedrà la partecipazione di tutti i soggetti e istituzioni che collaborano con continuità con la cooperativa, in un’ottica di sviluppo e crescita dei servizi e della cooperazione. Interverranno infatti, oltre al Presidente della Casa di Nazareth Carlo Mazzucchelli, l’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Piemonte Chiara Caucino, la Vicepresidente di ANCI Piemonte Elide Tisi, il Sindaco della Città di Ciriè Loredana Devietti e il Presidente del Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali Mariangela Brunero. A seguire, un panel che vedrà gli interventi di Giancarlo D’Errico per il Forum del Terzo Settore, del Presidente di Confcooperative Piemonte Nord Gianni Gallo, Daniele Marietta per il Comune di Cafasse e Gianfranco Bordone per la Fondazione Don Mario Operti, dopo il quale avrà luogo la presentazione e sottoscrizione del “Patto Programmatico per il Sociale”.
L’iniziativa, che si svolgerà all'aperto e in ottemperanza alla normativa anti Covid-19, è patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino e dal CIS, in collaborazione con Confcooperative Piemonte Nord, Il Nodo c.s.c.s. e Villa Remmert.
L’evento sarà trasmesso anche sul canale Facebook della Cooperativa Casa di Nazareth.